Vorrei danzare alla musica
…di quel paradiso
…di quel trovare
…di quel piangere
mentre la gioia scoppia
accavalla le sensazioni
in un emozione
e… vorrei danzare
perdendo corpo
vibrando sulle onde
quelle del sorriso
quelle del dolore
quelle della felicità
sapendo d’aver capito
sapendo che la magia è lì
in quella danza mia
che mi rende soave e leggera
e…mi fa volare e volare
nel ritmo dei colori
nel ritmo dell’emozione
abbracciando me forte
urlando il ritrovato
urlando il perso
urlando ESISTE
l’oltre delle mie sensazioni
visibili e vibranti
allorchè danzo e danzo
nel colore, nell’azzurro
sulle onde, nel cielo, nella rabbia
nel dolore, nella gioia, nella dimensione
di quell’oltre che ascolto e vivo.
23 gennaio 2009
Danzare…danzare…scritta proprio all’inizio di questo mio percorso telematico la ripropongo per rabbiosità nello scatto verso la vita che potrebbe interessare tanti e tanti di noi così avvinti dalle cose che abbiamo dimenticato quella libertà di poterlo fare…danzare…danzare…per scongiurare tutto il meno che impersevera, tutto l’odio di cui siamo pieni, tutta l’adultità di cui ci forgiamo dimentichi del ritmo del vento che danza, del mare che danza, dell’anima che vuole essere libertà ugualmente alla carezza di sentire la vita dentro come una bellissima opportunità di viverla senza nascondersi nella tristezza così,noia esistenziale che rimane il rifugio del nero non del colore delle parole che danzano anche loro…Un commento a questa poesia è stato fatto da Lukianos che ho conosciuto tantissimo tempo fa a Roma dov’era esiliato politico per la sua Grecia ancora oggi così maltrattata dimenticata per ciò che ha rappresentato nel mondo per il suo creare verità ancora oggi così valide ed amiche a chi ne carpisce il senso ed il valore.Se lo riguardate leggendolo,sentirete nel cuore una piega di tristezza che è valida per ogni volta che l’abuso di potere riguarda un intero popolo.Eppure aborro la politica e ciò che rappresenta come ogni cosa toccata dall’essere umano che viene sporcata da eresia e prevaricazione che danziamo…sì danziamo come fossimo tutti farfalle colorate che si beano dei colori della vita dei fiori perpetuando la vittoria della vita fino all’ultimo balzo che meno male appartiene a tutti….
I really love your website.. Pleasant colors & theme. Did you
create this amazing site yourself? Please reply back as
I’m wanting to create my own website and would like to find out
where you got this from or just what the theme is called.
Appreciate it!
This is a great post. I like this topic.This site has lots of advantage. It helps me in many ways.Thanks for posting this again.
I enjoyed reading your article 🙂 PLease continue publishing helpful topics like this.
Carissima Giandita, complimenti per il sito. Questa poesia mi fa ricordare un altra danza alle strade…urlandi per ritrovare, urlandi per il perso la liberta’, ma quando la liberta’ arriva…loro che aspettano diventano ricchi e i stati diventano poveri…ciao Luciano
GIANDITA COMPLIMENTI PER IL SITO…MA SOPRATTUTTO PER LE BELLE COSE CHE SCRIVI…QUESTA POESIA MI PIACE MOLTO PERCH
complimenti per il sito….e danziamo…….ma forse dovremmo trovare chi balla con noi per non danzare da sola…..
Cara Giandita, ho notato che il sito ha preso il suo bell’aseptto, mi piace molto! E cosa dire di questa poesia, mi ogni volta che la leggo mi porta a rileggerla, e ancora e sembra sempre nuova. A presto baci!